
En la calle Castilla hay un sitio fabuloso, el Sol y Sombra. Vamos, como se puede intuir del nombre tiene una marcada personalidad taurina (esta es la ùnica cosa que no me hace mucha gracia) pero la verdad es que es el sitio donde mejor he comido hasta ahora en Sevilla.
El ambiente es muy rùstico - papel igienico en las mesas en lugar de las servilletas :) - pero es esto que le da su toque particular. Y la comida...para chuparse los dedos! Recomiendo probar las carnes: cola de toro a la sevillana, solomillo al ajo (es la especialidad de la casa), pinchitos de cordero, ...y mucho màs! También el vino està muy bien - sòlo decir que me emborraché con medio vaso!
Esta vez nuestra intuiciòn nos ha dado un buen consejo...que queremos compartir con vosotros!
Ci sono giorni in cui la voglia di uscire a cena supera quella di restare a casa, cucinare o mangiare junk food sul divano guardando un film. Così siamo usciti con degli amici nel nostro quartiere, a Triana. E' che quando scopriamo un posto nuovo dove si mangia bene, cioè BENE, sentiamo la necessità di cndividere questa esperienza con tutti.
In calle Castilla c'è un posto fantastico, il Sol y Sombra. Come si può intuire dal nome possiede uno spiccato accento taurino (è la unica cosa che non mi piace molto) ma è il posto dove fino ad ora ho mangiato meglio a Siviglia.
L'ambiente è molto rustico - carta igienica sui tavoli al posto dei tovaglioli :) - ma sono proprio queste cose che gli danno un tocco particolare. E il cibo...da leccarsi i baffi! Raccomando soprattutto la carne: coda di toro alla sivigliana, solomillo all'aglio (è la specialità della casa), spiedini d'agnello, ...e molto di più! Anche il vino non è affatto male - mi sono ubriacata con mezzo bicchiere!